Il centro d’aiuto per gestanti e mamme in difficoltà dell’associazione “Comitato Progetto Uomo” onlus delle città di Andria – Barletta – Bisceglie – Trani ha avviato nel mese di aprile un itinerario formativo a sostegno della maternità e paternità dal titolo “Bimbo al centro”.

La formazione si svolgerà attraverso incontri con esperti sui consigli pratici per svolgere i compiti di mamma e papà: esperti in comunicazione (dialogo armonioso tra bambino, genitori e mondo a cominciare dal grembo materno), incaricati dei servizi sociali per conoscere tutti i servizi a disposizione delle neo – famiglie, un dentista per curare con attenzione i piccoli sfatando miti d’altri tempi e un’esperta di massaggio neonatale per creare armonia. L’obiettivo del Comitato, infatti, è proprio la salvaguardia del diritto alla vita del bambino e della donna, accompagnando nel momento di difficoltà le gestanti e le mamme. Non un semplice assistenzialismo, ma un tratto di strada percorso insieme con amicizia e condivisione.

I prossimi incontri si svolgeranno mercoledì 3 maggio con uno studente dell’Università degli Studi di Bari, Fabio Dell’Olio, con tema “Denti sani in bocca sana. Raccomandazioni ministeriali” e mercoledì 7 giugno con tema: “informativa sui servizi sociali”. Le conversazioni, con inizio alle ore 10 e della durata di un’ora circa, sono aperte alla cittadinanza e si svolgeranno in via Papa San Pio X, 5.