Non è mai retorico o banale: la vita è il dono più grande e tutelarlo è uno tra i compiti più importanti. Il Comitato Progetto Uomo Onlus, con la sua rete di Centri d’Aiuto per mamme e gestanti in difficoltà, crede nel valore della vita, nella valorizzazione della sua qualità ed è accanto a tutte le famiglie del territorio.
“Difendiamo con impegno la nostra razza, quella umana. Forse sarebbe più semplice recuperare la dimensione più essenziale del nostro essere naturali: una vita che nasce è un dono al quale non possiamo rinunciare, è ricchezza che non ha paragoni, è la vera occasione per creare il futuro”, così si legge nel comunicato stampa.
L’azione nelle loro sedi di Andria, Barletta, Trani e Bisceglie, in via Pio X n. 5, prevede diversi campi d’attività, tra cui il programma formativo “Bimbo al centro”, aperto a tutti, e lo “Sportello d’aiuto”. In quest’ambito rientrano le attività dei mini-laboratori “Brico bebè” con la realizzazione di piccoli manufatti di cucito che permettono di sviluppare delle abilità creative e manuali e che creano amicizia. “Bimbo al centro” si avvale della collaborazione volontaria di professionisti del territorio con un percorso formativo che spazia dai consigli per uno svezzamento sereno fino al supporto per la costruzione di un rapporto sano nella famiglia nascente. L’attività formativa si svolge mensilmente dalle 10 alle 11, è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.
I prossimi incontri si terranno mercoledì 18 aprile con “Le relazioni con i pari” e la dottoressa Rosanna Misino, martedì 8 maggio “Alimentazione in maternità” con la dottoressa Di Pilato e martedì 5 giugno con la dottoressa Lella Di Reda il tema sarà la “Donazione cordone ombelicale”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 3480459717