La coalizione civica di centrodestra Bisceglie 2018 ha indetto un nuovo incontro partecipato con la cittadinanza dopo quello sul tema Tari e raccolta rifiuti. Lunedì 30 ottobre alle ore 18.30, nella “officina del programma” in Largo Caduti Corazzata Roma (sede di Forza Italia), si dibatterà sul tema della sicurezza in città.
Secondo gli esponenti di Bisceglie 2018 il tema della sicurezza a Bisceglie è quanto mai attuale “negli ultimi mesi si sono registrati numerosi episodi di furti e rapine alle aziende delle zone artigianali come agli appartamenti, e gli incendi di auto. Qualche settimana fa sono state anche compiute rapine in appartamento alla presenza dei proprietari oggetto dell’abitazione rapinata: episodi che siamo abituati a sentire nei tg, e che oggi avvengono nella casa accanto alla nostra. A tutto questo si aggiunge la sparatoria da far west avvenuta in pieno giorno lo scorso 8 agosto, durante i giorni della festa patronale, in via Ruvo”. Per Bisceglie 2018 tutti episodi avvenuti nonostante “l’encomiabile sforzo compiuto dalle Forze dell’Ordine presenti sul territorio, che spesso operano in condizioni di grande disagio di organico e mezzi”.
“È giunto il tempo di definire una strategia di intervento seria, urgente ed efficace”, affermano gli esponenti del centrodestra civico, “questo sarà l’argomento di discussione del prossimo incontro partecipato, aperto ai cittadini ed in particolare agli imprenditori che operano nelle zone industriali e artigianali. Un’occasione per raccogliere proposte, ascoltare interventi di esperti del settore e scrivere un’altra pagina del programma amministrativo per trasformare in meglio questa città”.