Bisceglie è stata confermata, per il quinto anno consecutivo, tra i Comuni italiani insigniti del prestigioso riconoscimento Spighe Verdi. Questo importante riconoscimento, assegnato da FEE Italia e Confagricoltura, attesta la qualità ambientale e le buone pratiche di sostenibilità del territorio.

Sono otto le città pugliesi che hanno ottenuto il vessillo: oltre a Bisceglie, sono state premiate anche Andria, Carovigno, Castellaneta, Maruggio, Ostuni, Nardò e Troia. La cerimonia di consegna delle bandiere si è svolta questa mattina a Roma, nella sede del Ministero della Cultura, alla presenza dell’Assessore al Turismo, Maurizio Di Pinto.

Le Spighe Verdi rappresentano l’equivalente della Bandiera Blu per l’ambito rurale, agricolo e paesaggistico, certificando l’impegno delle amministrazioni locali nella promozione di uno sviluppo sostenibile e nella valorizzazione delle risorse naturali.

“Questo risultato prestigioso conferma Bisceglie come una città virtuosa e attenta alla sostenibilità ambientale. Un riconoscimento che deve renderci orgogliosi e motivarci a continuare su questa strada, adottando politiche e pratiche sempre più rispettose dell’ambiente e del nostro territorio,” hanno dichiarato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l’Assessore Di Pinto.