Domenica 17 gennaio ricorre la festività di Sant’Antonio Abate, l’amato protettore della città di Bisceglie. Tanti gli appuntamenti in programma:
Piazza San Francesco D’Assisi
- Ore 10.30, sfilata amatoriale canina a cura di “Per un pelo”
- Ore 11, calessata mascherata a cura di Luca Sasso
- Ore 11.45, saluto delle autorità, benedizione degli animali da parte del vicario zonale Don Franco Lorusso, consegno del trofeo del Palo della Quercia e premiazione della sfilata canina
- Ore 19, “Giornata nazionale del dialetto” a cura dell’associazione “La Canigghiè” presso il Circolo Unione – via Aldo Moro
– Dalle ore 18 alle ore 21
- Saldi in maschera – Via Aldo Moro
- Passeggiata di maschere nobiliari a cura dell’associazione Schàra Onlus
- Free band tra i negozi a cura dei commercianti di via Aldo Moro
- Mercatini di artigianato e modernariato
Nella stessa giornata anche la parrocchia di Sant’Andrea sarà al centro di altri appuntamenti:
- Ore 18.30, Santa messa e benedizione degli animali
- Dalle ore 19.30 alle ore 22, 1° sagra delle pettole con la collaborazione dell’Avis
Inoltre, in varie vie del centro domenica 17 gennaio sono previste alcune limitazioni al traffico stabilite nell’ordinanza del Comando di Polizia Municipale n. 00007 del 14 gennaio 2016 settembre 2015 per garantire l’ordinato svolgimento della manifestazioni e delle iniziative.
Dalle ore 8 alle ore 22: Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, su ambo i lati, in via Aldo Moro, nel tratto compreso dall’incrocio con Piazza San Francesco/Via Dandolo, fino all’incrocio con via Monte Pasubio/via Cernaia, lasciando libero il transito veicolare all’ intersezioni di via Moro con via Monte San Michele diretto in via De Gasperi e di via Moro con via Carlo de Trizio, diretto in via Monte Sabotino e le vie Arc. F.Petronelli e Vittorio Veneto; interdizione del transito veicolare con transenne mobili nei pressi dell’incrocio via Dandolo con piazza Vittorio Emanuele per veicoli diretti in via Aldo Moro.