Anche Bisceglie risponderà presente domenica 28 maggio alla “Giornata nazionale per la donazione e trapianto di organi e tessuti”. L’evento, promosso dal Ministero della Salute, dal Centro Nazionale Trapianti e dalle Associazioni nazionali di settore, vedrà protagonista anche Aido Bisceglie per promuovere al meglio un messaggio importante come la cultura del dono.
La sezione comunale cittadina Aido sarà presente con una postazione in piazza san Francesco, dalle ore 8:30 alle 13, con l’obiettivo di informare sulle modalità per rendere concreta la volontà di diventare un donatore di organi e tessuti. Quello della donazione è un gesto capace di salvare vite umane e rispondere così ai bisogni di migliaia di cittadini in attesa di un trapianto che possa salvargli la vita.
“Diamo il meglio di noi”, questo il claim per la campagna 2018. Ogni cittadino può registrare la propria volontà di donazione degli organi all’ufficio anagrafe del proprio comune, dichiarando la propria posizione in merito alla donazione degli organi contestualmente al rinnovo della carta di identità.