Domenica 17 dicembre Bisceglie si veste a festa, il centro della città fino al porto sarà coinvolto da tante iniziative natalizie per la ricerca del regalo da mettere sotto l’albero. 

Si tratta di un percorso che va dalla Libreria Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro con il Merry Market, passando  per i vicoli del centro storico con Make Market e la festa dello Swap Party a cura della associazione Mosquito Aps in collaborazione con Cafè Make art, fino all’iniziativa “Natale a colori” organizzata da Confcommercio con la collaborazione dei commercianti di via Aldo Moro,  via XXIV  Maggio e centro storico con il patrocinio del comune di Bisceglie.

Si parte dal mattino, ore 10,  all’interno dell’ex Monastero Santa Croce, con l’originale mercato urbano lanciato lo scorso anno dalla associazione Mosquito: esposizioni di designer e artigiani, esperti di Vintage e accessori per capelli fatti a mano e in più, in occasione delle festività natalizie, vi sarà una piccola parentesi in collaborazione con il Presepe Vivente di Canosa e la possibilità di acquistare le particolari decorazioni natalizie fatte con gli elementi naturali del Giardino Botanico Veneziani. Una occasione per avvicinarsi e sostenere  le attività di sensibilizzazione svolte quest’anno dall’associazione Mosquito: “Decorazioni semplici, eleganti, minimal dedicate a tutti coloro che vogliono sostenerci e provare a unire la passione per la creatività e il desiderio di veder rifiorire quel posto, il nostro caro Giardino Botanico”. Alle ore 18, sempre all’interno del Make Market, ci sarà  la parentesi  Swap Party, il baratto di abiti per adulti e bambini. Il mercato resterà aperto fino alle ore 22.

Alle ore 19 si aprono le porte delle Vecchie Segherie Mastrototaro per il Merry Market, dove un ricco programma di animazione per bambini accoglierà i visitatori con laboratori di decorazione di biscotti, banchetti di artigiani e associazioni, il tutto accompagnato dalla bontà delle tradizionali pettole e del vin brulè. Ad allietare la serata anche la performance dal vivo degli allievi della nuova accademia Orfeo di Vanna Sasso.

Lungo le principali vie dello shopping biscegliese, già a partire da sabato 16 dicembre sarà possibile inebriarsi in atmosfera di festa con spettacoli, musica dal vivo, letture animate per bambini, giochi, street food e  mercatini tutti dedicati alla cultura e alla tradizione natalizia. Il tutto rientra nel progetto Natale a Colori lanciato da Confcommercio Bisceglie per coinvolgere le famiglie e i giovani della città in un clima che dia risalto al commercio cittadino.