È in programma oggi, domenica 24 luglio, il primo appuntamento della terza edizione di “Bisceglie… strada facendo“, una serie di incontri pomeridiani gratuiti che permetteranno a turisti e cittadini di riscoprire le bellezze nascoste della nostra città. Il ciclo di incontri è realizzato dall’associazione “Puglia Scoperta” e da Giovanni Di Liddo, che svolgerà il ruolo di guida durante le visite.
Sono quattro gli itinerari tematici previsti. L’incontro di oggi, che partirà alle 17,30 da Piazza Margherita, avrà come tema “I palazzi nobiliari” e condurrà i visitatori nelle strade del centro storico per poter ammirare gli edifici signorili della nostra città, come ad esempio Palazzo Tupputi. Durante il corso dell’itinerario è prevista la degustazione di alcuni prodotti tipici nella suggestiva cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro. Gli incontri successivi si svolgeranno domenica 31 luglio (tema del percorso “Conventi e monasteri“) alle ore 17,30, sabato 13 agosto (“La musica“) alle 18,30 e sabato 20 (“Le chiese scomparse“), sempre alle 18,30.
Per maggiori informazioni sulle visite guidate è possibile contattare il punto turismo IAT al numero di telefono 080 396 8554 o la guida Giovanni di Liddo al 328 133 0774