Lo scorso 4 di novembre in occasione della celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate il prefetto della BAT, Clara Minerva, ha consegnato ad alcuni cittadini della provincia le onorificenze dell’Ordine al
Merito della Repubblica Italiana. Tra i dodici insigniti spicca il nome dell’unica donna a ricevere l’onorificenza, la biscegliese Dott.ssa Antonia Troja D’Urso, dirigente del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La Dott.ssa D’Urso è stata insignita del titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Durante la cerimonia svoltasi presso il palazzo di Governo della città di Barletta il prefetto ha sottolineato come l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana premia i valori dell’appartenenza alla Nazione e della coesione sociale, valori che si rinnovano attraverso un impegno di cittadinanza che continua e che trae la sua linfa anche dalla nostra storia.
Presente all’evento il sindaco di Bisceglie, nonché presidente della provincia Francesco Spina. Il neo eletto presidente provinciale si è congratulato con tutti gli insigniti.
Qui di seguito l’elenco completo dei cittadini che hanno ricevuto le onorificenze :
UFFICIALE O.M.R.I.
– Dott.ssa Antonia Troja D’Urso Bisceglie
CAVALIERI
– Dott. Vincenzo Cilli Barletta
– Sig. Ruggiero Corvasce Barletta
– Sig. Ruggiero De Sario Barletta
– Sig. Felice Di Lernia Trani
– Sig. Vincenzo Dinoia Barletta
– Rag. Riccardo Di Pietro Andria
– Dott. Giuseppe Nicola Fioretto Barletta
– Dott. Vincenzo Forina Canosa di Puglia
– Sig. Antonio Montrone Andria
– Sig. Natale Pagano Trani
– Sig. Cataldo Roselli Canosa di Puglia