Il biscegliese Gaetano Ennio Aiello è stato nominato Commissario Straordinario di un Comune della provincia di Crotone, sciolto dal Consiglio dei Ministri lo scorso 25 ottobre, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, per presunte infiltrazioni della criminalità organizzata.
In forza al Ministero dell’Interno dal 1980, il dott. Aiello è funzionario dell’Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Barletta Andria Trani con un lungo trascorso alla Prefettura di Bari; in passato ha ricoperto incarichi di Sub Commissario prefettizio in diversi comuni del territorio quali Canosa di Puglia, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia, Capurso, Triggiano, Acquaviva delle Fonti, Polignano a Mare e Corato.
Dopo lo scioglimento avvenuto per presunte infiltrazioni della criminalità organizzata e come stabilito con Decreto del Presidente della Repubblica dello scorso 29 ottobre, il Comune della provincia di Crotone è dunque affidato per i prossimi 18 mesi, fino all’indizione delle elezioni amministrative, ad una gestione commissariale prefettizia straordinaria, di cui oltre ad Aiello fanno parte anche altri due Commissari, i Viceprefetti Vincenzo Troisi e Giovanni Todini.