Prosegue sabato 17 e domenica 18 dicembre il programma di eventi natalizi messo a punto dall’Associazione “Borgo Antico” per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie. Protagonisti di questo fine settimane gli alunni di alcune scuole cittadine, che saranno impegnati nel centro storico in diverse attività.
Dopo il grande successo di ieri sera, il coro degli alunni del III Circolo “San Giovanni Bosco” tornerà oggi in Piazza Duomo, alle ore 19.45, per allietare i visitatori con le più celebri melodie natalizie. Un appuntamento musicale che si rinnoverà anche domenica, alla stessa ora, con gli alunni del I circolo “Edmondo De Amicis” e con il coro dei “Fantastici Effeggi”. Gli alunni più grandi dell’IISS “Dell’Olio”, invece, accompagneranno i visitatori alla scoperta delle bellissime case torri del centro storico di Bisceglie a partire dalle ore 18 di domenica.
Nel Borgo del Natale, illuminato dalle splendide luci d’artista, i visitatori troveranno ovviamente il Grande Villaggio di Babbo Natale, con laboratori, letture e attività per i più piccoli, e il Mercatino della Solidarietà, organizzato in collaborazione con Epass, Unitalsi, Suore di Villa Giulia, Aido, Con.te.sto, Ail e Associazione Diversamente Uguali.
Le attività sono completamente gratuite, ma l’invito a tutti coloro che parteciperanno alle iniziative è quello di donare beni di prima necessità e alimenti non deperibili al punto di raccolta allestito da Associazione “Borgo Antico”.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio gratuito del Comune di Bisceglie e la preziosa collaborazione di Confcommercio Bisceglie.