PUBBLIREDAZIONALE – Educare divertendo è sempre stata la regola vincente non solo per intrattenere i più piccoli, ma per aiutare la società a formare una classe dirigente preparata, attenta e sensibile a temi come il rispetto per l’ambiente, l’importante del riciclo dei materiali, la conoscenza e la promozione del territorio in cui si vive.

E da questo punto di partenza, da questi presupposti nasce la cooperazione vincente tra agricampeggio biscegliese “Brezza tra gli ulivi” e l’associazione tranese “ControCorrente” presieduta da Annamaria Palumbo, una cooperazione nata nelle ultime settimane e che vedrà le due realtà del nostro teeritorio operare a stretto contatto per fornire ai più piccoli e ai giovanissimi un’estate basata sul gioco e sulla didattica.

Attività ludiche e nozioni didattico-pedagogiche avranno lo stesso interessate e simpatico sapore: per otto settimane “Brezza” e “ControCorrente”, in struttura (via Matteo Renato Imbriani n. 441 a Bisceglie), allestiranno e organizzeranno incontri, giochi, lezioni, esperienze che aiuteranno la crescita umana, socio-culturale e civica dei bambini.

Da sempre lo staff dell’agricampeggio “Brezza tra gli ulivi”, con il suo orto didattico, con i suoi prodotti autoctoni, con le iniziative culturali pensate per bambini e famiglie e con i progetti aperti con scuole cittadine come la “Riccardo Monterisi”, ha a cuore temi come la salvaguardia della natura, la conoscenza del territorio e delle tipicità locali e il sodalizio con “ControCorrente” rappresenta l’ideale e consequenziale connubio tra due realtà che marciano nella stessa direzione.

Per maggiori informazioni 3451719400 – www.brezzatragliulivi.it – info@brezzatragliulivi.it – Facebook: Brezza tra gli ulivi