Un progetto per aiutare le mamme in difficoltà, una nuova occasione di socializzazione e integrazione: venerdì 20, alle 18.30, sarà inaugurato “Brico_Bebè”, un mini laboratorio di cucino, che si terrà, una volta a settimana, al Centro d’aiuto per gestanti e mamme in difficoltà (via Papa S. Pio, 5) del Comitato Progetto Uomo Onlus.

invito_brico_bebèIl progetto è risultato uno fra gli undici vincitori del quinto bando di concorso “Orizzonti solidali”, promosso dalla Fondazione Megamark, il cui presidente è il cav. Giovanni Pomarico, e finalizzato al sostegno di iniziative di responsabilità sociale promosse nel territorio pugliese. “Brico_Bebè” è stato valutato dalla Fondazione Megamark, in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila insieme ad altri 215 progetti presentati da altrettanti soggetti appartenenti al terzo settore. Grazie al finanziamento ottenuto, la sede del centro sarà dotata di utensili e materiale da lavoro necessari alla realizzazione del progetto. Nello specifico, il laboratorio sarà organizzato per gruppi di interesse, tutti costituiti sia da mamme che da volontarie, per realizzare manufatti di diverso tipo:

  • Contenitori: borsoni porta corredino e porta spesa;
  • Biancheria: per confezionare biancheria da carrozzina;
  • Fiocchi e sacchettini: fiocchi nascita e sacchettini porta pigiamino;
  • Lana: cappellini, sciarpine, guantini, copertine, scarpine in
    lana o in cotone, prodotti all’uncinetto o ai ferri.

All’inaugurazione sono stati invitati il sindaco Francesco Spina e il dott. Francesco Cristiani, portavoce della Fondazione Megamark. a cui va la riconoscenza del Comitato Progetto Uomo Onlus e la gratitudine delle donne che frequentano il centro d’aiuto biscegliese, come quelli di Andria, Barletta e Trani, a beneficio dei quali andranno i manufatti prodotti.