Degustazione di buon vino ammirando le bellezze del centro storico di Bisceglie ma anche un occhio alla solidarietà. Anche quest’anno Calici nel Borgo Antico, che si terrà venerdì 3 e sabato 4 novembre, coniuga la spensieratezza di momenti conviviali alla beneficenza e al sociale.
Il punto di partenza del percorso di degustazione dei vini, infatti, sarà alle Vecchie Segherie Mastrototaro, in via Porto, dove l’Associazione Pegaso, che gestisce la casa famiglia per persone con disabilità, raccoglierà fondi proponendo l’acquisto di un piatto di orecchiette e salsiccia.
La rassegna, inoltre, ospita l’iniziativa “IreneforLife”: il punto vendita delle t-shirt sarà nel portone di Palazzo Consiglio, in via Frisari. Il ricavato andrà all’acquisto di strumenti per la cura dei tumori, in ricordo di Irene Dell’Olio.
E siccome “buon vino fa buon sangue”, venerdì 3, in mattinata, sarà possibile recarsi presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Bisceglie, per donare in favore dell’Avis. Tutti i donatori riceveranno gratuitamente i ticket e il calice per partecipare gratuitamente alle degustazioni.
L’associazione Borgo Antico, organizzatrice dell’evento, conferma un’attenzione particolare alla solidarietà e chiama “tutti gli amanti del buon vino a partecipare e a sostenere le iniziative scelte per l’edizione 2017”. L’anno scorso Calici nel Borgo Antico sostenne le popolazioni terremotate devolvendo al Comune di Amatrice quattromila euro.