Con una comunicazione alla chiesa diocesana l’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Mons. Leonardo D’Ascenzo ha reso noto ‘i nuovi uffici e incarichi pastorali’: “Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici, è compito del Pastore della comunità diocesana destinare agli uffici e agli incarichi pastorali suoi collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell’Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli. Dopo attento discernimento, sotto l’azione dello Spirito Santo, essendomi avvalso di consultazioni in uno spirito di sinodale collegialità, vi comunico le seguenti disposizioni relative a nomine e trasferimenti”, scrive Mons. D’Ascenzo nella sua missiva.
Per ciò che concerne il territorio biscegliese l’arcivescovo ha nominato don Gaetano Corvasce, già rettore del Seminario Arcivescovile “Don Pasquale Uva”, parroco della parrocchia di san Pietro, mentre don Nicola Bombini, già parroco della parrocchia di san Pietro, Cappellano delle “Sorelle Povere di santa Chiara” e rettore di “san Luigi”.
Oltre a tali decisioni, Mons. D’Ascenzo ha nominato don Cosimo Delcuratolo, espletati gli studi in Psicologia a Roma, rettore del Seminario Arcivescovile “Don Pasquale Uva” di Bisceglie.
“Inoltre”, scrive D’Ascenzo, “comunico le destinazioni pastorali dei seminaristi del Sesto Anno formativo in vista di un loro graduale inserimento nella pastorale diocesana: il seminarista Luigi Tedeschi nella parrocchia Madonna di Passavia a Bisceglie”.
“Le suddette nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1° ottobre, ma, essendo già le parrocchie impegnate nella programmazione del nuovo anno pastorale, invito caldamente i presbiteri e i seminaristi nominati a mettersi a disposizione già delle nuove realtà a cui sono stati destinati, d’intesa con gli altri sacerdoti con cui collaboreranno”, conclude l’arcivescovo.