La coalizione di centrodestra Bisceglie 2018 ha denunciato attraverso un reportage fotografico lo stato di abbandono in cui versa il campetto di calcio in zona Salnitro. Dalle foto inviate si possono osservare chiaramente reti divelte, la recinzione in ferro gravemente danneggiata e arrugginita, nonché la presenza di diversi rifiuti a bordo campo.  

Lo spazio pubblico comunale riservato alle attività sportive in zona Salnitro è stato anche oggetto di alcuni lavori di somma urgenza finanziati attraverso un debito fuori bilancio del comune di Bisceglie. La Corte dei Conti avrebbe anche osservato che il debito fuori bilancio presenterebbe alcune presunte irregolarità, per questo ha chiesto chiarimenti all’amministrazione comunale biscegliese.

“Noi ci chiediamo esattamente quali lavori siano stati realizzati con la cifra stanziata con il debito fuori bilancio”, commentano gli esponenti di Bisceglie2018 tra cui anche il neo consigliere comunale Massimo Mastrapasqua, e poi aggiungono “La vera condanna per questa amministrazione dovrebbe giungere non dalla corte dei conti ma dai cittadini, proprio per le condizioni pessime in cui versa il campetto di Salnitro. Basta con gli spazi pubblici abbandonati, anche per questo c’è bisogno di voltare pagina in questa città. Chiediamo ancora un anno di pazienza. Il 2018 sta arrivando”.

L’esponente di Forza Italia, Sergio Silvestris, ha anche pubblicato sul suo profilo facebook un video dove mostra il sopralluogo al campetto di Salnitro effettuato dalla coalizione Bisceglie2018. “Vorrei capire quali sono i lavori che sono stati fatti qui”, ha dichiarato nel video Silvestris, “L’ultima cosa che è stata fatta in questa zona sono state le strisce blu. La vera condanna che meriterebbero il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale è per lo schifo che c’è in questo campetto come in tanti altri luoghi pubblici”. (clicca qui per vedere il video)