Da quest’oggi, 16 gennaio, il Comandante Vincenzo Caputo lascia la guida della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie per trasferirsi nella Capitale.
Il Comandante, 35enne campano, è subentrato al posto del cap. Sergio Riccardi nel settembre 2017. Caputo ha frequentato la scuola Ufficiali di Roma e vanta una solida una consolidata esperienza nel settore investigativo. Ha operato in numerosi episodi di microcriminalità, ma ha anche rischiato la vita nel corso della sparatoria avvenuta il 25 aprile 2019 nelle vicinanze del mercato del pesce quando un malvivente, successivamente fermato, fece fuoco con dei colpi di pistola contro di lui e del Mar. Magg. Antonio Maglio. Colpi fortunatamente non andati a segno.
Nella sede dell’associazione Roma Intangibile il Comandante è stato salutato nel corso di una serata di commiato e di ringraziamento per il lavoro svolto. Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha consegnato a Caputo dei libri di storia locale ed ha rivolto il ringraziamento della comunità biscegliese per aver organizzato un programma di garanzia di sicurezza del territorio.
Entro pochi giorni si conoscerà il nome di chi subentrerà nel ruolo di Comandante della locale Tenenza.