“Una giornata di digiuno e di preghiera per la Siria per non rassegnarsi ed assuefarsi alla violenza e alla guerra”, questo lo scopo dell’incontro di preghiera indetto per mercoledì 12 aprile da Caritas Italiana e Pax Christi Italia che invitano la cittadinanza, i credenti e chiunque abbia desiderio di vivere un momento di comunione a prender parte alle 20:15, nel monastero di san Luigi (via Giulio Frisari, Bisceglie) con le clarisse sorelle povere di santa Chiara, a una serata tra unione e condivisione. Sarà presente anche il direttore diocesano della Caritas don Raffaele Sarno.
“Stiamo e restiamo dalla parte delle vittime non solo per aiutarle a sopravvivere alla guerra, ma anche a costruire un futuro durevole di pace basato sulla cultura della nonviolenza“, sostengono gli organizzatori, “Solo grazie ai giovani, la nonviolenza potrà finalmente tornare a sbocciare nella sofferente nazione siriana. Così come stiamo e restiamo dalla parte delle vittime in Congo, in Sud Sudan, in Yemen dove i bombardamenti avvengono anche con armi italiane”.
“Invitiamo alla preghiera per le vittime, ma anche all’indignazione contro la guerra e le armi, comprese quelle nucleari di cui si parla all’Onu in questi mesi e su cui Pax Christi e Caritas sono già intervenute”, concludono da Pax Christi e Caritas.
Foto copertina: http://romasociale.com