La macchina organizzativa per l’organizzazione del Pranzo solidale di Natale della Caritas è già attiva. Si svolgerà alle Vecchie Segherie Mastrototaro. “Si stanno contattando i ristoratori che forniranno i primi ed i secondi, i panificatori, i fruttivendoli, eccetera. Si stanno acquistando stoviglie e tovaglie per allestire i tavoli”, spiegano dalla Caritas.

“Dalle parrocchie si stanno censendo i nomi degli utenti Caritas che saranno presenti”, dichiarano i responsabili, “Chi sarà il Babbo Natale che porterà i doni ai bimbi? Chi allieterà con la musica? Chi il dj che stimolerà i presenti al ballo? Chi officerà la Santa Messa? Questo lo verificheremo il prossimo 25 dicembre”.

“Sarà una festa che coinvolgerà tutti, i volontari e i nostri fratelli toccati da questo periodo di crisi economica e dalle conseguenze negative della pandemia, e che in queste occasioni di festa si ritroveranno ancora più vulnerabili”.

Con queste note il coordinatore cittadino Caritas Sergio Ruggieri invita i biscegliesi che lo desiderino ad affiancare gli storici volontari che rendono possibile, con il loro lavoro silenzioso e anonimo, la realizzazione del pranzo.

Chi  desidera mettersi a disposizione per il pranzo può contattare Sergio 3356373728 e Marisa 3386823693.