Torna la raccolta alimentare della Caritas, sabato 15 dicembre. Per tutta la giornata oltre 40 volontari Caritas saranno presenti nei supermercati aderenti all’iniziativa. Ad essi, inoltre, potranno unirsi quanti hanno voglia di prestare un po’ del loro tempo per un atto di solidarietà.
“La Caritas”, si legge nella nota, “è impegnata da sempre a fianco di chi si trova in difficoltà per cercare di dare un’opportunità a quanti non l’hanno mai avuta. Ogni giorno i volontari delle parrocchie cercano di contribuire al bene comune del nostro territorio convinti che, quando le persone si mettono in rete, la solidarietà diventa un progetto possibile. C’è chi riceve e c’è chi dona: persone che vivono in condizioni difficili e volontari impegnati a garantire loro un pasto. Un aiuto concreto che viene portato avanti ogni giorno, in un incontro che si rinnova di continuo nei luoghi Caritas delle parrocchie, all’emporio eco -solidale e a RecuperiAmoci”.
“Siamo certi che, grazie alla straordinaria rete solidale che ci supporta sul territorio, anche questa volta riusciremo a contribuire in maniera determinante alla lotta alla povertà” ha affermato Sergio Ruggieri, coordinatore della Caritas cittadina. Per info: Sergio 335637328, Michele 3282814938
Di seguito i supermercati e le parrocchie aderenti all’iniziativa.
Dok – Via Vives – Parrocchia di Santa Maria Madre di Misericordia
Dok – Via Lamaveta – Parrocchie San Silvestro e San Matteo
Dok – Via Capitan Gentile – Parrocchia Madonna di Passavia
Dok – Via Cavour – Parrocchia San Pietro
Despar – Corso Umberto – Parrocchie Santa Caterina e San Domenico
Primo prezzo – Via della Libertà – Parrocchia San Lorenzo
Primo prezzo – Via Mascagni – Parrocchie San Vincenzo de Paoli e Sant’Adoeno
Eurospin– Via Imbriani – Parrocchie Sant’Agostino e Santa Maria di Costantinopoli