C’è anche Casa Pegaso di Bisceglie tra le realtà regionali che hanno ricevuto un gradito sostegno da parte di Puglia Rete Solidale Anticovid-19 vedendosi recapitare delle visiere realizzate in 3D.

Il folto gruppo di professionisti in una rete di connessioni con aziende, istituti scolastici e liberi cittadini ha messo su un progetto con l’obiettivo di donare materiale di protezione anticovid-19 auto prodotto alle realtà che ne necessitano.

E Casa Pegaso nella mattinata odierna ha ricevuto il materiale, “Con questo gesto solidale Puglia Rete Solidale Anticovid-19 ha inteso concretizzare la vicinanza ed il supporto agli operatori e volontari”, si legge nel post sulla pagina ufficiale Facebook, “al fianco delle persone con disabilità che risiedono a Casa Pegaso. I dispositivi sono stati prodotti con tecnologia di stampa 3D. Una sinergia fatta da aziende, professionisti, studenti, in un momento di difficoltà, ci sta facendo ritrovare il valore del senso della comunità. Grazie di cuore”.

L’auspicio è che passata questa emergenza straordinaria i supporti prodotti da stampanti 3D vengano restituiti poiché potranno essere riutilizzati riciclandoli nelle stesse bobine utilizzate per produrli