Inizia quest’oggi, con l’incontro “Gon therapy Meditation”alle ore 18.30, il nuovo ciclo di appuntamenti al castello per il mese di febbraio. Sabato 4 febbraio, dalle ore 9 alle ore 12, ci sarà, invece, la formazione sull’alternanza scuola – lavoro dell’Istituto d’istruzione secondaria “Giacinto Dell’Olio”.
Visita guidata gratuita per domenica 5 durante l’apertura del castello dalle 10 alle 12.30.
Il programma continua sabato 11 febbraio con “Come? Cosa?… Ipotesi di letture”, gruppo di discussione per adulti intorno agli albi illustrati, con inizio alle ore 17.30, e domenica 12, nella saletta dei Cavalieri, alle ore 17 con “A che pensi?”, un laboratorio per bambini dai 5 anni, per dare forma e colore ai piccoli e grandi pensieri, a cura di Zonaeffe/Cea.
Per giovedì 16 febbraio è organizzata, all’interno della sala della bifora, alle ore 18:30 la “Sesta call biblioteca vivente della ruralità – Caffè memoria” alla ricerca di testimonianze e ricordi di vita vissuta negli spazi del castello e nel borgo antico. L’appuntamento “Mammachilegge!” ritorna invece domenica 19 con tante letture da condividere ad alta voce.
Venerdì 24, ritorna la seconda edizione del “Castello musicale”, evento ideato e organizzato in occasione della giornata per il risparmio energetico “M’illumino di meno – radio rai2”, mentre sabato 25 e martedì 28 febbraio, nella sala multimediale, si terrà il “Corso base di introduzione all’Applied Behavior Analysis” organizzato e promosso da Con.Te.Sto, associazione di volontariato onlus, che si svolgerà dalle 15:30 alle 19:30.
A chiudere gli appuntamenti di febbraio, domenica 26, il laboratorio per adulti di metodo Caviardage di Tina Festa.
Mercoledì 8 e 22 febbraio all’interno della sala multimediale, dalle ore 17, si terrà il workshop di co-progettazione partecipata (rivolto a partner di progetto e giovani progettisti) ”Il castello dei destini incrociati”.