Inizia domani pomeriggio, al Castello, la due giorni dedicata allo “Yoga della risata”, promossa e organizzata da ZonaEffe e So.Ridere A.p.s. in collaborazione con il Circolo dei Lettori.
Alle 18:30 ci sarà la presentazione del libro “Educare alla felicità. Nuovi paradigmi per una scuola più felice” scritto da Lucia Suriano (Edizioni La Meridiana).
Il libro è una proposta, un tentativo concreto di portare nelle scuole, attraverso un ampio e articolato supporto metodologico, pratiche di educazione alla felicità attraverso la risata e spezzare, quindi, gli schemi negativi che possono crearsi all’interno e all’esterno della scuola. Quando pensiamo a una situazione in chiave positiva diventiamo capaci di prendere decisioni migliori e influenzare il nostro corpo e il nostro comportamento.
Interverranno alla presentazione la pediatra Pierangela Rana, il Dirigente in quiescenza Giuseppe Acquaviva ed Elvira Zaccagnino responsabile de “La Meridiana”.
Sabato 25 giugno, invece, alle 18, si svolgerà la sessione di “Yoga della risata” per genitori e figli.
Padri, madri e figli si ritroveranno a vivere l’esperienza del ridere senza motivo guidati da Lucia Suriano Teacher e Ambasciatrice di Yoga della Risata, per trovare la via verso la felicità.
Per partecipare è necessario prenotarsi.
Per Info e prenotazioni chiamare 349 6392494, 340 8404832.