Il futuro della Casa della Divina Provvidenza tiene ancora con il fiato sospeso tantissimi lavoratori. In giornata di ieri erano circolate su alcuni mezzi di informazione notizie circa la mancata presentazione del Programma di amministrazione straordinaria della CDP da parte del commissario straordinario Bartolo Cozzoli. Quest’oggi è arrivata secca e decisa la replica del commissario straordinario :
“Nella piena ottemperanza del dettato di Legge e nei termini imposti dalla stessa, il Commissario Straordinario depositerà presso il Ministero dello Sviluppo Economico il Programma della Procedura di Amministrazione Straordinaria relativo alla Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza.”
Ed in merito alla notizia circolata ieri il commento è ancora più diretto : “detta notizia è assolutamente erronea e destituita di ogni fondamento, tanto in fatto quanto in diritto”.
Pertanto, a detta del commissario Bartolo Cozzoli, non ci sarà nessun ritardo sulla tabella di marcia ed i tempi dettati dalla legge per la presentazione del programma della procedura di amministrazione straordinaria saranno rispettati.
Nel frattempo l’USPPI, uno dei sindacati presenti presso la CDP, ha organizzato per domani un sit-in nei pressi della Fiera del Levante in occasione dell’arrivo del premier Renzi. La manifestazione ha l’intento di sensibilizzare il primo ministro italiano circa il futuro della Casa della Divina Provvidenza.