Dopo l’annuncio diffuso dall’Usppi circa la revoca dei licenziamenti delle 82 unità lavorative riguardanti il settore delle pulizie dell’Ente Cdp, il consigliere comunale Gianni Casella esprime “soddisfazione per la decisione e un sincero sentimento di gratitudine nei confronti del sindacato”.
La revoca riguarda 82 lavoratori delle cooperative “Tre fiammelle” e “L’obiettivo”. Il segretario regionale Usppi, Nicola Brescia, attraverso un comunicato, ha fatto sapere di avere annullato, pertanto, il sit-in di protesta previsto per oggi 8 marzo dinanzi alla sede della Casa Divina Provvidenza.
Casella, il quale si era già espresso sulla vicenda augurandosi si giungesse a “un accordo al fine di scongiurare l’inevitabile”, ha così commentato la revoca: “Mi sono permesso, da uomo delle istituzioni, di intervenire in una vicenda che non poteva avere affatto un epilogo drammatico. Esprimo ancora una volta compiacimento per l’operato dell’Usppi e del suo segretario regionale. Un operato efficace, incisivo e volto a evitare si arrivasse a decisioni drastiche per 82 famiglie”.
“E’ la dimostrazione”, aggiunge Casella, “che la politica, quella attenta e seria, quando fa sentire la sua voce al fine di mobilitare verso strade risolutive, serve e porta risultati”.
Casella, leader della coalizione #NelModoGiusto, annuncia anche che domenica 11 marzo, alle 11, nel comitato di via Aldo Moro n. 25 a Bisceglie, avrà luogo una conferenza stampa per annunciare importanti novità riguardanti la vita amministrativa cittadina.
Casella parlerà della situazione politico-amministrativa biscegliese, delle prossime elezioni amministrative, del programma di governo della città della coalizione #NelModoGiusto e risponderà alle domande dei giornalisti.