In occasione del primo anniversario dell’ordinazione episcopale di Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, avrà luogo quest’oggi, 14 gennaio, una solenne concelebrazione eucaristica a Trani, in Cattedrale, alle 19:30, che vedrà la partecipazione della comunità ecclesiale diocesana.
“Oggi, 14 gennaio ricorre il primo anniversario della Ordinazione episcopale di S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, nostro Padre Arcivescovo, avvenuta per le mani di S.E. Mons. Vincenzo Apicella, Vescovo della diocesi di Velletri –Segni”, scrive Mons. Giuseppe Pavone, Vicario Generale, “Solo un anno fa eravamo riuniti nel palazzetto dello sport di Velletri, per essere vicini al nostro Arcivescovo mentre lo Spirito Santo lo inondavadella sua potenza e lo costituiva successore degli Apostoli, testimone del Risorto, servitore del Vangelo di Gesù Cristo per la speranza del mondo. A distanza di un anno passano ancora nella memoria le tante persone presenti all’evento, le immagini, i gesti calorosi di saluto portati sugli spalti del palazzetto dal nuovo Arcivescovo a tutti i presenti dell’intera arcidiocesi, le sue parole di speranza”.
“A S.E. Mons. D’Ascenzo l’augurio che il Signore gli sia sempre vicino, gli dia santità e grazia, salute e perseveranza nel portare avanti il lavoro pastorale intrapreso, gioia di essere compreso e accolto da tutti, coadiuvato da un presbiterio e da una Chiesa pronta a rischiare per il Vangelo”.
“In occasione del primo anniversario dell’ordinazione episcopale”, continua Mons. Pavone, “invito tutte le comunità religiose e parrocchiali, gruppi e movimenti dell’Arcidiocesi a prendere parte alla solenne concelebrazione“.
Foto copertina: www.cattedraledibisceglie.it