In ricordo del 4 novembre 1918, giorno in cui per l’Italia è terminata la Prima Guerra Mondiale, è stata istituita la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.

Anche quest’anno, la città di Bisceglie renderà omaggio ai caduti.

Il programma della manifestazione prevede, già dalle 10.30 di questa mattina, domenica 1° novembre, il raduno dei partecipanti all’ingresso principale del cimitero comunale, mentre alle 11.00 verrà celebrata la Santa Messa dal vicario episcopale Monsignor Francesco Lorusso al Sacrario Monumentale.

Mercoledì 4 novembre, invece, “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” dopo il raduno dei partecipanti che avrà luogo alle 9.30 dinanzi al Palazzo di Città, alle 10.00 partirà il corteo rituale per la deposizione delle corone al Monumento Marinai d’Italia, alla Lapide del Milite Ignoto in via Cardinale Dell’Olio e al Monumento dei Caduti in piazza Vittorio Emanuele II.

A seguire, intorno alle 11.00 ancora in piazza Vittorio Emanuele II, si terrà la cerimonia dell’Alza Bandiera e la Liturgia della Parola del Monsignor Francesco Lorusso.

In conclusione il saluto del Sindaco Francesco Spina.