Sono numerose le limitazioni al traffico nel centro cittadino di Bisceglie ordinate dal comando di Polizia Municipale fino a giovedì 17 settembre, in occasione della Festa dedicata alla Madonna Addolorata.

Martedì 15 settembre transito e sosta saranno vietati dalle 8 alle 14 in piazza Duomo, Largo San Donato, via Cardinale Dell’Olio, via Marconi, piazza Regina Margherita di Savoia nel tratto di accesso al centro storico e in piazza Vittorio Emanuele II su tutta la sua estensione, mentre dalle 16 alle 24 gli stessi divieti varranno in piazza Duomo, largo San Donato, via Cardinale Dell’Olio, via Giulio Frisari, via Trento, via Trieste, via Crstoforo Colombo, Largo Purgatorio, Piazza Castello, via Dante Alighieri, via Imbriani, piazza Regina Margherita di Savoia, via Marconi e su tutta l’estensione di piazza Vittorio Emanuele II.

Mercoledì 16 dalle 8 alle 14 varranno gli stessi divieti del mattino del giorno precedente, mentre dalle 16 alle 24, in occasione del ritiro dell’immagine della Madonna, non si potrà circolare né sostare in piazza Duomo, largo San Donato, via Cardinale Dell’Olio, via Giulio Frisari, via Ottavio Tupputi, piazza Regina Margherita di Savoia, via Marconi e l’intera estensione di Piazza Vittorio Emanuele II.

Per consentire, poi, il corretto svolgimento dell’esibizione di un gruppo musicale in piazza Vittorio Emanuele II (lato Palazzuolo), l’area della Villa sarà chiusa dall’incrocio con via Imbriani a quello con largo Caduti Corazzata Roma, giovedì 17 dalle 17 alle 24.

Il 15 e il 16 settembre la circolazione in centro subirà delle modifiche, con l’inversione del senso di marcia in via Pozzo Marrone, nel tratto che va dall’incrocio con via Cialdini a quello con via Roma e via Solferino, mentre il traffico proveniente e diretto a Bari sarà deviato seguendo un percorso alternativo (via Imbriani, via Piave, Corso Garibaldi, Corso Dott. Cosmai, via Salvemini, via Ing. Albrizio, via Di Vittorio e via Bovio – e viceversa), che verrà opportunamente comunicato alla Società Trasporti Puglia (STP) e agli autisti dei suoi autobus di linea.

Negli stessi giorni, dalle 16 alle 24, sarà invertito il senso unico di marcia di via Tupputi e via Frisari con accesso da Piazza Castello e da via Trento solo ed esclusivamente per residenti e operatori commerciali del centro storico muniti di “pass”. Su queste vie sarà istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli su ambo i lati. Il traffico veicolare proveniente da Trani sarà deviato all’incrocio tra via Bovio e via Don Pasquale Uva, quello da Molfetta all’altezza dell’incrocio tra via Imbriani e via Seminario.

Il traffico proveniente da via De Gasperi sarà deviato all’altezza dell’incrocio con via Caputi, quello proveniente da via La Marina e via Gramsci diretto in piazza Vittorio Emanuele II, sarà interrotto all’altezza dell’incrocio tra via La Marina e via Caduti Corazzata Roma. Il traffico veicolare proveniente da via Imbriani e diretto in piazza Vittorio Emanuele II sarà interrotto all’incrocio tra via Imbriani e via XXIV Maggio, quello proveniente da via Bovio e diretto in Villa sarà interrotto all’incrocio tra via Bovio e via Matteotti.

Infine, saranno poste transenne mobili all’incrocio tra via La Marina e via Veneziani e all’incrocio tra via De Gasperi e via Petronelli.

Tutte le limitazioni saranno opportunamente comunicate alla cittadinanza tramite l’installazione di apposita segnaletica verticale mobile, a cura della Ripartizione Tecnica e della Polizia Municipale.