Il Divinae Follie tornerà presto funzionante e in attività. La gestione del Centro Turistico Mastrogiacomo (biennale e rinnovabile per altri due) bandito all’asta fallimentare con una base di 75mila euro l’anno per il fitto e 78mila euro per l’acquisto di arredi e attrezzature, è andato, quest’oggi, 26 settembre, all’imprenditore Roberto Maggialetti.
Molfettese, 44anni, amministratore unico di Gest Maggi srl, Maggialetti si è aggiudicato l’asta per la gestione e la proprietà di tutti i beni del Centro Turistico Mastrogiacomo e del Divinæ Follie. Maggialetti ha avuto la meglio nella gara amministrata dal giudice Alberto Binetti presso il Tribunale di Trani.
L’imprenditore molfettese si è aggiudicato non solo la discoteca, ma anche l’intera struttura che si estende su 17.500 metri quadrati, con otto sale ristorante, i bar, la piscina, i camerini, i bagni, la cucina, il terrazzo, i salotti privée e il palco smisurato che si allunga fino al centro della principale delle tre piste.
“Questa rappresenta per me – ha affermato Roberto Maggialetti – una grande sfida. Riportare in auge una delle strutture più importanti della Puglia, una discoteca tra le più amate d’Italia che ha fatto ballare intere generazione è una missione sociale, prima che economica”.
Il Divinae Follie è stato per almeno vent’anni uno dei principali poli dell’intrattenimento per i giovani di tutto il sud Italia. Ora, con un nuovo proprietario, potrebbe presto tornare a nuova vita già dalla prossima primavera.