La città antica di Bisceglie è stata animata per tre giorni (dal 14 al 16 ottobre) da musica, spettacoli, ballerini acrobati e allestimenti scenografici e floreali per riproporre le varie sfaccettature del “giorno più bello” della vita di ciascuno, il matrimonio.
La tre giorni di “Sposi nel borgo antico”, ideata e promossa dall’agenzia di moda Cosmopolitan Agency di Vito Di Ceglie, ByCycle Studio pubblicità e marketing di Gianluigi Dell’Orco, con Debora Massari della Shaker agency in veste di direttore artistico degli spettacoli itineranti, ha visto anche la collaborazione della Confcommercio Bisceglie, di Bisceglie Viva e dell’associazione Borgo antico Bisceglie e si è avvalsa del patrocinio della città di Bisceglie.
Sfilate di abiti da sposa, acrobazie di danza, proposte floreali e di accessori e ritrattistica, studi fotografici hanno letteralmente rapito l’attenzione di un pubblico nutrito e che ha riempito strade e vicoli del borgo antico biscegliese.
Media partner dell’evento Radio Selene.
“Sposi nel borgo antico è una rappresentazione del mondo che ruota intorno al giorno più bello e ai preparativi che stanno a monte del matrimonio, che alle nostre latitudini è ancora una vera e propria industria. Non già al chiuso di una fiera, però, ma con palazzi nobiliari, piazzette, vicoli, allestiti per l’occasione”, spiegano gi organizzatori, “Mentre i curiosi sono liberi di passeggiare, rapiti dal fascino della storia, osservando dagli abiti da sposa e da cerimonia, alle acconciature e al make up, passando per le vetrine delle sale ricevimento, la fotografia, gli addobbi floreali, le bomboniere, coinvolti da artisti e gruppi musicali, dislocati nei luoghi più suggestivi del centro storico. Da Piazza Margherita di Savoia a Piazza Castello, da Piazza Duomo a via Marconi, da via Cardinale dell’Olio a Palazzo Tupputi, dal Museo diocesano all’ex Monastero e Sepolcreto di Santa Croce. Uno sprone in più per ammirare e visitare le fabbriche di pregio e i palazzi nobiliari di questo splendido borgo antico”.
Nell’ultima serata degne di menzione le performance artistiche della Shaker Band, della compagnia di danza Eleina D, degli Anima Colors e della Purple band.
Di seguito la galleria fotografica curata da Daniela Mitolo.