PUBBLIREDAZIONALE – Importante novità al Centro Veterinario Papagni di Bisceglie, nella struttura di via Alcide de Gasperi è ora disponibile il servizio di radiologia digitale. Questo nuovo e moderno apparecchio consente di ottenere radiografie digitali, una tecnica moderna e che presenta diversi vantaggi rispetto al passato.
“Dalla radiologia ad alta frequenza a cui era legato lo sviluppo tradizionale dell’immagine”, spiega il dottor Gennaro Papagni, “adesso siamo passati allo sviluppo digitale dell’immagine su pc. Questo è un enorme passo in avanti poiché ci permette di ottenere una risoluzione della radiografia di gran lunga più elevata rispetto al passato, in questo modo possiamo lavorare in maniera specifica sull’immagine con la possibilità di fare calcoli ai fini di interventi di ortopedia e chirurgia nonché seguire meglio anche i decorsi post-operatori”, il dottor Papagni ha anche spiegato come, “questa nuova tecnologia ci consente infine di poter inviare istantaneamente tramite posta elettronica le lastre delle radiografie ad esperti esterni per poter chiedere eventuali consulti”.
Un servizio di studi radiografici di qualità estremamente superiore rispetto al passato che va ad impreziosire e a completare ulteriormente la già vasta gamma di servizi offerti dal Centro Veterinario Papagni.