E’ stata scelta la Domenica Palme per la presentazione e la benedizione del Crocifisso ligneo realizzato per la Liturgia del Venerdì Santo nella chiesa di santa Caterina da Siena.

L’opera è stata realizzata dallo scultore biscegliese Domenico Velletri.

A febbraio del 2020 ho cominciato una nuova opera scultorea in legno, la cui realizzazione ha attraversato il periodo più brutto per tutto il pianeta“, spiega Velletri a Bisceglie24, “Ad ogni colpo di sgorbia il ciocco ha assorbito paure, dolore, emozioni ma soprattutto speranza”.

“In questo mese di marzo la mia scultura è stata finalmente ultimata”, racconta l’artista biscegliese.

L’opera è scolpita in legno di tiglio, dimensioni 80 x 70 cm.

La presentazione avverrà alle 11:20. Si raccomanda di non recarsi in chiesa per tale appuntamento per evitare assembramenti. La comunità e la città tutta avranno ulteriori occasioni, centellinate nel corso delle prossime settimane, per visionare l’opera.

Questo Crocifisso è un nuovo e prezioso tassello artistico-culturale realizzato dall’artista Velletri insieme ad altre opere quali il Crocifisso ligneo di santa Maria di Costantinopoli, il bassorilievo in bronzo di Aldo Moro, i dipinti murali nella chiesa di santa Caterina da Siena e il monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio posto in piazza Vittorio Emanuele II.