Il Sindaco Spina ha revocato in queste ore l’autorizzazione concessa “erroneamente” ad un venditore ambulante di bibite e panini in piazza Vittorio Emanuele.
L’occupazione di suolo pubblico di un venditore ambulante di panini e bibite, a pochi metri dal Palazzuolo, aveva destato qualche perplessità all’esponente di Forza Italia Sergio Silvestris. Il rappresentante del centrodestra aveva così commentato sui social network: “I miei più vivi complimenti agli amministratori che hanno permesso che venisse rilasciata l’autorizzazione a questo meraviglioso paninaro (ma anche hot dog e porchetta) per esercitare in Piazza VIttorio Emanuele, tra l’altro su un posto auto riservato ai disabili”. Nel suo intervento Silvestris aveva anche sottolineato come l’ambulante fosse stato autorizzato a posizionarsi a: “cinque metri da due pizzerie e rosticcerie che pagano la Tari e che sopportano tutti gli oneri fiscali e previdenziali per cercare di stare aperti tutto l’anno”.
“Peccato che la Bit sia già passata”, aveva poi concluso ironicamente Silvestris, “altrimenti la foto di questo paninaro-hot dog-porchetta poteva essere la cartolina di presentazione della nostra città”.
Attraverso un comunicato stampa ufficiale giunto questa mattina il primo cittadino ha ammesso l’errore del Comune: “Ho potuto verificare che, per un mero disguido di carattere burocratico, non condiviso dall’indirizzo del sottoscritto, è stata autorizzata erroneamente l’occupazione di una zona adiacente a Piazza Vittorio Emanuele da parte di un venditore ambulante di bibite e panini. Una volta tanto, non posso che condividere e associarmi agli interventi e alle sollecitazioni di esponenti della politica locale. Pertanto ho ribadito e rinnovato il mio indirizzo di sospendere e revocare qualsivoglia autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico durante le feste parrocchiali”.