In occasione della conclusione del Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco l’11 aprile 2015 con la bolla “Misericordiæ Vultus”, tutte le diocesi sono invitate a raccogliersi in preghiera. Anche la nostra città, pertanto, all’interno dell’Arcidiocesi di Trani – Barletta – Bisceglie, si unirà al momento di riflessione e ringraziamento comunitario.
In questi giorni, prima di domani 12 novembre, quando il Monsignor Giuseppe Pavone, vicario generale della diocesi, presiederà la celebrazione conclusiva del Giubileo straordinario della Misericordia, che avrà luogo nella cattedrale di Trani alle 19.30, si sono svolte celebrazioni cittadine nei santuari indicati quali chiese giubilari dall’Arcivescovo Monsignor Pichierri.
Questo pomeriggio, alle 17, quindi, toccherà a Bisceglie. Si terrà in Cattedrale la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo che, come precisa una nota dell’Ufficio Liturgico diocesano, avrà una carattere di ringraziamento, “vero, gioioso e sincero per i doni ricevuti dalla Misericordia di Dio”. Papa Francesco concluderà l’Anno Giubilare il prossimo 20 novembre a Roma, nella solennità liturgica di Gesù Cristo Signore Re dell’universo, con la chiusura della Porta Santa della Basilica di San Pietro.