L’Assemblea Elettiva provinciale di Cia Levante (Bari/Bat) ha eletto il nuovo consiglio direttivo: al fianco del nuovo presidente provinciale Gennaro Sicolo, ci sarà anche la biscegliese Angelica Curci – già direttrice della Op Arca Fruit – nel ruolo di vicepresidente insieme a Giuseppe De Noia e Domenica Piarulli Lorusso.

All’assemblea, che si è tenuta mercoledì 16 marzo all’Hotel Parco dei Principi di Bari, oltre al direttore regionale Danilo Lolatte, è intervenuto anche il consigliere regionale Francesco Paolicelli che, da presidente della quarta commissione consiliare, si è confrontato con i dirigenti Cia Levante su diverse questioni da cui dipendono il rilancio e lo sviluppo del comparto primario.

L’Assemblea si è aperta con un minuto di silenzio e il commosso ricordo di Raffaele Carrabba, il presidente regionale di Cia Agricoltori Italiani della Puglia scomparso recentemente. Dirigenti e associati Cia Puglia manifesteranno il prossimo 20 marzo a Scanzano Jonico per chiedere immediati provvedimenti al Governo su costi di produzione, rincaro dei carburanti e dall’emergenza “ormai endemica” dei danni causati dal proliferare senza controllo della fauna selvatica.