PUBBLIREDAZIONALE – Partita all’insegna delle peculiarità paesaggistiche, culinarie, ambientali la primavera della masseria didattica “Brezza tra gli ulivi” in via Matteo Renato Imbriani n. 441 a Bisceglie.
Continuano le ciclogite delle studentesse e degli studenti della Scuola media “Riccardo Monterisi” di Bisceglie, guidate dai docenti dell’istituto scolastico, per riscoprire il piacere di muoversi in maniera sostenibile, intelligente e piacevole. Insegnanti della “Monterisi” e responsabili della scuola di ciclismo “Cavallaro” di Bisceglie hanno impartito agli alunni le giuste modalità per guidare una bici in ogni condizione, superando ostacoli e rendendo sicura e gradevole la passeggiata su due ruote. Lo staff di “Brezza” delizia, ad ogni appuntamento, con olio prodotto in struttura e leccornie tipiche locali, alcune delle quali coltivate nell’orto didattico della masseria, i partecipanti. I giovanissimi hanno avuto, per l’occasione, anche una guida turistica, Giovanni Di Liddo, iscritta all’albo delle professionalità turistiche regionali per ammirare e comprendere le bellezze storico-artistiche della zona.
Dall’11 giugno partirà il campus estivo per i più piccoli condotto da esperti di animazione e di intrattenimento ludico-didattico infantile. Ogni domenica mattina open day in struttura, dalle 10 alle 12, per saperne di più.
Ma “Brezza” è anche e soprattutto cerimonie e feste di ogni genere: dalle Comunioni ai compleanni, dagli addii al nubilato e al celibato ai pranzi e alle cene del fine settimana. Anche con possibilità di bagno in piscina a fine party. Presto la struttura organizzerà una serie di appuntamenti che partiranno a cavallo tra maggio e giugno e che mireranno a promuovere la costa di levante del lungomare biscegliese e le caratteristiche naturali del posto. Informazioni e contatti al 3451719400.
Ricordiamo che “Brezza” ha ottenuto, lo scorso mese di marzo, il riconoscimento dalla Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Agroalimentari di Masseria Didattica di Puglia, l’unica delle 196 presenti sul territorio regionale a essere ubicata direttamente sulla costa garantendo alla struttura una unicità paesaggistica. Tale riconoscimento è stato attribuito constatate, da parte degli organi regionali preposti, la professionalità, la sicurezza dei luoghi, la genuinità delle risorse alimentari prodotte e servite in struttura e la competenza dello staff.