Oggi, alle ore 15,30 la comunità del Rotaract Bisceglie distribuirà alle famiglie bisognose parte dei capi di vestiario raccolti durante il periodo natalizio. L’evento si terrà presso la “Chiesa Cappuccini“, in via prof. Mauro di Terlizzi 24, e vedrà la partecipazione dei responsabili Caritas Rufina di Modugno e Sergio Ruggieri.
La distribuzione dei vestiti è la seconda parte del progetto “Clothes for Christmas“: nei mesi di Dicembre 2015 e Gennaio 2016 in alcune scuole biscegliesi (le scuole medie “Monterisi” e “Battisti-Ferraris”, la scuola materna “Gesù Fanciullo” e il liceo “Leonardo da Vinci”) sono stati preposti dei contenitori in cui gli studenti hanno potuto lasciare degli indumenti usati; i capi sono stati poi raccolti per la donazione.
I membri del Rotaract, organizzatori della raccolta, esprimono un sentito ringraziamento verso i dirigenti scolastici, che hanno collaborato all’iniziativa, ma soprattutto verso gli studenti e le loro famiglie che, al prezzo di un piccolo sacrificio, hanno contribuito ad alleviare le sofferenze dei cittadini meno fortunati.