“Fuori dalla plastica e riscoperta delle meraviglie della terra”. E’ il titolo della mostra d’arte organizzata dal club Unesco di Bisceglie e Napoli e che sarà esposta nell’appartamento storico del Domenichino, sito nel capoluogo campano, dal 16 al 23 novembre.
Finalizzata alla diffusione di comportamenti e valori volti alla tutela del verde, la mostra ha radunato intorno a sé la partecipazione di istituzioni pubbliche, tra cui scuole e associazioni culturali, e professionisti del settore, come geologi, scultori, pittori e poeti. A rappresentare la Puglia ci sarà la biscegliese Pina Catino, presidente Club per l’Unesco Bisceglie, Luigi Basile, Davide Bellaggi, Vincenzo De Sario, Assunta Fino, Federica Francia, Giacomo Gesmundo, Giacomo Nello Stefano Maiale, Luigi Palmiotti, Vitoronzo Pastore, Angelo Perrini, Amedeo Persi, Roberto Sibilano e le classi seconde C e D della scuola Caputi di Bisceglie.
Infine ad arricchire ancor di più questa esposizione, una sezione dedicata ai paesaggi pugliesi che racconterà attraverso pannelli fotografici le mille sfaccettature della nostra regione.