Vinci l’indifferenza e conquista la pace” è il tema scelto da Papa Francesco per la 49 esima Giornata Mondiale della Pace, che ha dato avvio al mese della pace. Anche l’Azione Cattolica cittadina ha deciso di riflettere sul messaggio del Pontefice, proponendo un percorso dal titolo “I colori della pace” aperto agli educatori Acr, ai giovani, agli adulti e alle famiglie dell’Azione Cattolica e a tutti coloro che vogliano soffermarsi su questo argomento così importante. La serie di iniziative è già partita giovedì 7 gennaio nella Parrocchia di San Domenico con la celebrazione del Vespro, riflessione dal titolo: “I diritti dei popoli”. Guidato da Don Gino De Palma, assistente unitario.

A seguire martedì 12 gennaio alle ore 20,00 nella Parrocchia di San Lorenzo  con la celebrazione del Vespro, riflessione dal titolo: “Dramma dei rifugiati”. Guidato dal parroco Don Ferdinando Cascella.

E ancora martedì 19 gennaio alle ore 20,00 nella Parrocchia di San Pietro con la celebrazione del Vespro, riflessione dal titolo: “Dialogo e cooperazione”. Guidato da Don Savino Filannino.

In conclusione mercoledì 27 gennaio alle ore 20,00 nella Parrocchia di Sant’Agostino con la celebrazione del Vespro, riflessione dal titolo: “Corruzione e criminalità”. Diretto da Don Stefano Montarone.

Inoltre martedì 26 gennaio nella cattedrale di Trani ci sarà la promulgazione del Libro Sinodale e ultimo appuntamento domenica 31 gennaio la Manifestazione per la Pace dell’Azione Cattolica cittadina.