L’Associazione “Comitato Progetto Uomo” ripropone il percorso a sostegno di mamme e gestanti in difficoltà intitolato “Bimbo al Centro”.
In programma una serie di incontri, a partire da oggi, martedì 3 ottobre, nella sede di Bisceglie sita in Via Papa San Pio X, 5 (dalle ore 10), in cui le figure professionali dell’associazione incontreranno mamme e bambini, mettendo loro a disposizione alimenti e supporti d’igiene per i piccoli, oltre a capi di abbigliamento e pezzi di arredo. Sarà, inoltre, dedicato spazio a conversazioni informali sul tema “Bimbo al centro delle attenzioni materne e paterne”, per affrontare con la giusta serenità le varie fasi di crescita del neonato. Previsti, infine, momenti di promozione della persona attraverso mini laboratori di cucito, con l’obiettivo di accrescere la propria autostima.
L’attività formativa del percorso “Bimbo al centro” si svolgerà mensilmente. Primo incontro fissato per oggi sarà a cura della Dottoressa Liliana Valentino (ginecologa), dal titolo “Io ci sono”, cui seguirà martedì 7 novembre “Sento suoni, odori, carezze, emozioni”, a cura della Dottoressa Elisabetta Cosmai, Educatrice professionale. Martedì 5 dicembre, invece, si chiuderà con l’incontro sul tema “Io sono il tuo bambino”, a cura della psicologa Grazia Lacavalla.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3480459717.