“Riconoscere l’identità della famiglia e i suoi diritti-doveri, agevolarne la formazione e l’adempimento dei suoi compiti, è un’opera che la Repubblica adempie per il bene dell’intera società. A tale azione dello Stato Italiano fa riferimento anche l’operato del Comitato Progetto Uomo O.d.V”. Con queste parole parte la nota firmata da Girolamo (Mimmo) Quatela, rappresentante legale “Comitato Progetto Uomo”.

“Al fine di evidenziare l’importanza della formazione scolastica e valorizzare l’impegno di studio da parte dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti, il Comitato Progetto Uomo – continua – in collaborazione con l’Azienda “Biomar” s.r.l. e la cartolibreria “l’Arcobaleno”, organizza l’iniziativa: “La Scuola buona è vita”.

Sono messi in palio buoni acquisto di materiale scolastico che saranno sorteggiati tra le famiglie che abbiano i seguenti requisiti:

– essere residenti nella città di Bisceglie,

– possedere un ISEE non superiore a 18.000 euro

– avere minimo 3 figli (considerando anche un eventuale nascituro),

– avere almeno un figlio che frequenterà un corso di formazione nel prossimo anno scolastico.

I partecipanti dovranno presentare un lavoro figurativo o un breve testo scritto riguardante la propria famiglia o un suo membro.

Per ogni famiglia, tutti i figli che frequentano un corso d’istruzione potranno presentare un proprio lavoro, tuttavia soltanto uno potrà ricevere il premio.

 Per info e iscrizioni chiamare al 348 04 59 717, entro giovedì 30 giugno.

 Il sorteggio dei buoni acquisto avverrà pubblicamente, in luogo, giorno e orario che saranno resi noti successivamente.