Si rinnova anche quest’anno la commemorazione degli eventi storici legati alla figura cattolica di san Pio da Pietrelcina nella parrocchia di sant’Andrea Apostolo.
Primo appuntamento, venerdì 25 maggio, con il festeggiamento del Santo nel giorno della sua nascita, avvenuta nel 1887. In questo giorno, tutti i gruppi di preghiera di san Pio appartenenti alla diocesi si recheranno a Barletta, dove, a partire dalle ore 17, ai piedi dell’icona della Madonna dello Sterpeto, chiamata confidenzialmente “Mammina mia” proprio da san Pio, prenderanno parte alla celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Salvatore De Giorgi, Arcivescovo emerito di Palermo e celebrata dal delegato episcopale arcidiocesano dei gruppi di preghiera di Padre Pio, don Francesco Di Liddo.
La commemorazione continua sabato 26 maggio con la celebrazione della santa messa prefestiva della santissima Trinità alle ore 18 e, a partire dalle ore 20, nel parco “Monsignor Giuseppe Di Buduo”, antistante la parrocchia, sacra rappresentazione e meditazione dal titolo “Padre Pio il Crocifisso”, presentata dall’associazione “I miracoli dell’Amicizia” di Bitonto.
Ultimo giorno di commemorazione mercoledì 30 maggio con due relazioni mariologiche: “San Bernardo e le sue preghiere mariane” e “Riflessioni su Maria donna dei nostri giorni”. A moderare gli interventi Don Francesco Di Liddo, parroco della chiesa di sant’Andrea Apostolo. Interverranno la dottoressa Pina Catino, la professoressa Marisa Contò e il professor Luigi Palmiotti.