Per il secondo anno consecutivo, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, mercoledì 2 novembre, si ripete il rito del concerto di marce funebri in memoria dei defunti. Riprendendo una tradizione prima dimenticata, il Gran Concerto Bandistico “Città di Bisceglie” della Fondazione Musicale “Biagio Abbate” suonerà in piazza Regina Margherita, a partire dalle ore 19, diretto dal maestro Benedetto Grillo.
Il concerto, voluto fortemente dai commercianti di piazza Regina Margherita e dall’associazione “Il Calvario”, quest’anno sarà dedicato alla memoria del compianto dirigente comunale Giovanni Simone.
Il programma prevede, oltre al tradizionale concerto in piazza, la celebrazione di una santa Messa in suffragio dei defunti alle ore 17.30 all’interno della chiesa di San Domenico.
Con questo concerto si vuole rinnovare l’antica tradizione che vedeva la banda cittadina, ogni due novembre, eseguire nel primo pomeriggio alcune musiche della passione al cimitero e in serata all’esterno del teatro Garibaldi.
In caso di condizioni meteo avverse il concerto si terrà alle ore 19.30 nella stessa Chiesa di San Domenico.