Seconda tappa per il Common Ground, percorso di formazione alla cittadinanza attiva ideato e promosso da “Associazione 21” e “Cercasi un fine”. Al centro dell’incontro che avrà luogo oggi, 16 febbraio alle ore 17, il rapporto tra comunicazione e politica.
A guidare la riflessione sarà il professor Alejandro De Marzo, dottore di ricerca in “Teorie dell’Informazione e della Comunicazione” all’Università di Macerata e consulente esperto incaricato da istituzioni pubbliche e imprese. Le parole della politica, le fake news, le strategie di fascinazione dell’elettorato sono alcuni dei temi al centro dell’incontro che è pensato per essere terreno di confronto e di arricchimento.
Il primo incontro, con focus sulla Costituzione, ha visto oltre 120 partecipanti riempire la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi. Il focus dei prossimi incontri di Common Ground sarà sulle aspettative e sei progetti dei giovani in un paese come il nostro, il 15 marzo con Damiano Maggio, e sull’ambiente il 19 aprile con Maria Panza.
Common Ground, patrocinato dal Comune di Bisceglie, è sostenuto da sedici enti e progetti attivi sul territorio: Lions, Rotary, Muvt, Amnesty, ANPI, Pax Christi, Caritas, Associazione Borgo Antico, Associazione “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore”, EPASS Onlus, Pegaso, Uno tra noi, Bisceglie Illuminata, Zona Effe, MEIC, Polisofia.
L’incontro gratuito e aperto a tutti