La giunta comunale di Bisceglie ha concesso l’autorizzazione per l’installazione di un parco giochi acquatico gonfiabile in località Salsello.
La richiesta di concessione demaniale marittima per l’installazione della struttura è stata formalizzata tra aprile e maggio 2017 dalla ditta “Papagni Agency Srl”. Il Comune, dopo aver ricevuto l’istanza, ha richiesto i pareri della Capitaneria di Porto di Barletta e dell’ufficio tecnico. Secondo quanto emerso dopo le analisi tecniche, non vi sarebbero problemi per quanto riguarda: “la sicurezza della navigazione e della balneazione”. Inoltre è stato accertato il “rispetto del parametro di concedibilità dato dal rapporto tra lunghezza della ‘linea di costa’ corrispondente al fronte mare delle superfici in concessione e lunghezza della “linea di costa utile”, stabilito dal vigente Piano Regionale delle Coste”.
Acquisiti quindi i nulla osta tecnici alla proposta della “Papagni Agency Srl”, la giunta comunale ha concesso alla ditta biscegliese l’area demaniale marittima sino al 30 settembre prossimo. Un peso importante nel parere favorevole della giunta sembra averla avuta anche la natura amovibile delle opere, come infatti specificato sulla delibera di giunta n. 152/2017: “la temporaneità delle installazioni e la loro amovibilità paiono funzionali ad una sperimentazione dell’iniziativa i cui esiti potranno fornire utili indicazioni anche ai fini della definitiva elaborazione del piano comunale delle coste”. Secondo la giunta, inoltre, l’attrazione sarebbe: “potenzialmente idonea a rappresentare un fattore di forte richiamo, oltre che di qualificazione e potenziamento dei servizi per i bagnanti già frequentanti il litorale biscegliese”.