Il Comune di Bisceglie mette in cantiere un primo massiccio intervento di rifacimento di strade e marciapiedi in particolare stato di degrado. Come si legge nella delibera di giunta n. 75/2019, il comune ha stanziato 1milione di euro per una prima tranche di lavori sulle arterie stradali malmesse della città di Bisceglie. Questa cifra sarà finanziata “per il 50% con l’accertamento degli oneri di urbanizzazione e per il 50% con mutuo a contrarre con la Cassa depositi e prestiti”.
La giunta comunale ha poi già approvato un secondo intervento della stessa natura dall’importo di 300mila euro, questo secondo intervento sarà “finanziabile all’interno dello stesso progetto definitivo nell’eventualità della disponibilità di economie di gara derivanti dall’affidamento del primo lotto”, in pratica se il ribasso di gara sul primo lotto (quello da 1 milione di euro) consentirà un risparmio di almeno 300mila euro allora si potrà procedere anche con quest’altro intervento.
Dall’amministrazione fanno inoltre sapere come questo progetto rientri “nell’ambito di un’ampia programmazione di sistemazione di alcuni tratti viabili del territorio cittadino soggetti a basso, medio, alto traffico veicolare con l’esecuzione di interventi di rifacimento dei piani viabili e dei relativi marciapiedi”, pertanto non è l’unico intervento previsto per il rifacimento di strade e marciapiedi della città.