Rimettere Conbitur al centro dell’attenzione ed usarlo come mezzo per operare e riflettere, assieme alle istituzioni, sul futuro del turismo a Bisceglie. Di questo si è anche parlato lo scorso 13 maggio in occasione dell’incontro voluto da Confcommercio Bisceglie e tenutosi nelle Vecchie Segherie Mastrototaro.
“Il Conbitur è stato tenuto in stand by per molto tempo”, ha dichiarato Leo Carriera parlando del consorzio di attività commerciali di Bisceglie per la promozione turistica, “questo mi sembra il momento opportuno per ridargli vigore. Vogliamo fare gruppo unendo esperienze passate provando a fare rete. Mi auguro per il consorzio possa fare passi in avanti come accaduto a Bisceglieviva e Mercatincittà”.
Sul rapporto con l’amministrazione comunale il presidente di Confcommercio Bari e Bat dichiara, “Confidiamo di registrare il patrocinio e supporto del comune alle iniziative degli imprenditori biscegliesi. Non pretendiamo certo regali, ma non accettiamo di essere in qualche modo penalizzati”.
Prossimo incontro martedì 21 maggio, alle 10 sempre alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. Parteciperanno i soci del Conbitur, il dott. Josep Ejarque, il sindaco Angelatonio Angarano e i rinnovati vertici del Conbitur.