È Girolamo Di Molfetta il nuovo Presidente del Conbitur (Consorzio Bisceglie Turistica). La massima carica dell’ente è stata resa ufficiale dopo dibattito e conseguente votazione da parte dei soci consorziati presenti all’’assemblea dei soci tenutasi lo scorso 22 maggio.

Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte il vice Presidente Elisabetta Dell’Olio, e i consiglieri Leo Carriera, in rappresentanza del soggetto promotore Confcommercio, Rachele Barra, Bartolo Sasso, Angelo Tortora, Gesumio Pistillo, Ventura Ricchiuti, Dino Todisco, Davide Casella, Nicola Pertuso, e Luigi Lanotte.

“Ripartiamo da zero”, esordisce il neo presidente Di Molfetta, “le modalità turistiche sono cambiate, rispetto al 2003 quando il consorzio è nato. C’è voglia di rilancio e sinergie e di far conoscere Bisceglie oltre i confini regionali. Ora ci vogliamo confrontare anche con la Regione Puglia, per il progetto Puglia365, ma è importante esprimere al meglio le potenzialità del territorio turistico.”

“Sono più che soddisfatto della rappresentatività con cui il Conbitur si ripresenta alla città”, dichiara Leo Carriera presidente Confocommercio Bisceglie, “e sono certo che esso saprà interpretare le istanze della categoria e renderle operative. Conbitur si propone, insieme ai Consorzi ‘Bisceglie Viva’ e ‘Mercatincittà’, come ulteriore impegno di Confcommercio Bisceglie a far crescere la competitivà della categoria rappresentata nel panorama economico in cui riveste un ruolo importante”.