Un concorso per realizzare il logo che rappresenti il Giubileo dei Ss. Martiri, Mauro, Sergio e Pantaleone. Questa l’iniziativa creata dalla Commissione organizzatrice in vista del 1900° anniversario del martirio dei Patroni della Città di Bisceglie, Co-patroni dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, per il quale sono in cantiere un serie di iniziative.
“Un logo per il Giubileo dei Ss. Martiri”, questo il nome del concorso, con il fine di creare un ‘marchio’ o ‘logo’ che identifichi l’evento nella sua immagine pubblica.
Il logo dovrà essere un simbolo di facile comprensione ed evocativo del “Giubileo dei Ss. Martiri” e dovrà essere confezionato in ‘formato cartaceo’ o ‘formato digitale e vettoriale” con tutte una serie di caratteristiche tematiche e grafiche contenute nel bando medesimo.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 30 aprile 2016 presso la Sala Capitolare della Basilica Concattedrale di Bisceglie .
Chiarimenti potranno essere reperiti contattando il Sig. Todisco Gianfrancesco ai seguenti recapiti: cell. 340 238 50 11 – gian.tod@libero.it.
La Commissione giudicatrice del concorso sarà composta da cinque membri: S. E. Rev.ma l’Arcivescovo Pichierri o suo delegato, il Sig. Sindaco di Bisceglie Avv. Spina o suo delegato, la Dott.ssa Margherita Pasquale, Storica dell’Arte, il Dott. Tommaso Fontana, Presidente del Comitato Feste Patronali ed Prof. Giuseppe Sylos Labini, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari.
Verrà premiato il lavoro primo classificato. Al vincitore verrà consegnato un premio di € 500,00 (euro cinquecento/00). A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione. La premiazione si svolgerà nel corso di una delle manifestazioni in calendario.
E’ possibile scaricare il bando del testo cliccando su “Regolamento CONCORSO LOGO“