In un momento delicato per il mondo dell’agricoltura in Italia, la direttrice nazionale di Confagricoltura, Annamaria Barrile, ha fatto visita alla delegazione di Bari-Bat, facendo tappa anche a Bisceglie.
“Per me è un grande piacere essere qui – ha dichiarato la Barrile – voglio dimostrare vicinanza a un territorio a noi caro. L’agricoltura in Puglia è un perno fondamentale per l’economia locale, ma anche nazionale. Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la capacità produttiva e di resilienza che ha dimostrate negli anni, nonostante la gestione di grandi problemi”.
“Siamo molto contenti e orgogliosi della visita del direttore generale Annamaria Barrile qui presso l’unione di Bari-Bat – ha commentato il presidente Massimiliano Del Core – è un segnale importante in questo momento in cui l’agricoltura, ovviamente e opportunamente, è in grande fermento. La vicinanza delle strutture nazionali è fondamentale”.
Annamaria Barrile ha poi ribadito e ricordato l’importanza del dialogo e dell’ascolto. “Abbiamo bisogno di incontrare i nostri soci – ha spiegato – per spiegare tutto quello che abbiamo fatto in questi anni e quello che faremo in vista dell’appuntamento in agenda a Bruxelles: il 26 febbraio vogliamo parlare a nome dei nostri soci, portando le loro riflessioni sul tavolo di lavoro”.
Il 26 febbraio prossimo, infatti, proprio Bruxelles è in programma un’Assemblea Straordinaria nel corso della quale l’Associazione parlerà del futuro del comparto e della nuova Pac, alla luce delle ultime deroghe.
“Chiederemo in quella occasione – ha dichiarato la direttrice – di avviare una serie di iniziative per affrontare le richieste degli agricoltori. Vogliamo tutelare il comparto, che ricordo, essere trainante per la nostra economia. Il futuro dell’agricoltura ci impone scelte importanti e per questo è necessario far sentire la nostra vicinanza ai nostri soci”.
“L’appuntamento del 26 febbraio a Bruxelles è importante per la nostra famiglia – ha concluso il presidente Massimiliano Del Core – dimostra come sia a livello nazionale che a livello europeo, il lavoro diplomatico di Confagricoltura sta ottenendo dei risultati”.